Quantcast

La Piazzetta a Portofino si veste delle luci del Natale

 

La Piazzetta si veste delle luci del Natale. Oggi, 8 dicembre, tradizionale appuntamento con l’accensione del grande abete e delle luci che incorniciano le case del fronte mare. Grazie all’illuminazione innovativa adottata l’anno scorso, albero e case si colorano di magia a ogni impulso di led.


L’accensione dell’albero è stato accompagnato con le esibizioni del Coro dei Bambini di Perla, del San Bartolomeo Gospel Choir e della canata Eonice Solari. Dopo la benedizione del parroco don Alessandro Giosso, ha preso la parola il sindaco del borgo Matteo Viacava. «Vorrei ricordare chi non c’è più, quest’anno abbiamo perso alcuni cari amici» ha esordito Viacava che poi ha aggiunto «è bello vedere così tanta gente a Portofino anche d’inverno».

Con lui anche i colleghi di amministrazione ma anche due assessori regionali: Giampedrone e Sartori.E la Piazzetta in questo periodo natalizio sarà animata dai Mercatini natalizi con le tradizionali casette in legno: degustazioni di prodotti tipici liguri e incontri a tema nel Teatrino comunale. I mercatini saranno attivi nei giorni 8-9-10-11-17-18-23-24-29-30 dicembre; 2-3-4-5-6-7-8 gennaio.

Confermato anche quest’anno il Castello di Babbo Natale, allestimento magico a Castello Brown tutto realizzato a mano dall’artista Oriana Pagan (apertura tutti i giorni tranne Natale dalle 11:00 alle 18:00. Ingresso a pagamento, bambini fino a 12 anni gratuiti).


Warning: mysqli_fetch_array() expects parameter 1 to be mysqli_result, bool given in /var/www/portofinonews.it/news_dettaglio.php on line 234