Quantcast

IV Tributo a Carlo Riva 2022

Un tuffo nella Dolce Vita anni '50 quando a Santa Margherita Ligure vip e teste coronate erano di casa soprattutto nelle prime scuole di sci nautico e nel porto turistico dove nacque la nautica da diporto.

Filo conduttore le imbarcazioni Riva che per 5 giorni sono tornati nelle acque del Tigullio per un raduno tra eleganza e storia, dall’1 al 5 giugno 2022. Sono state tante le iniziative in programma a Santa Margherita Ligure e Riviera di Levante nell’ambito del IV Tributo a Carlo Riva a cominciare dalla mostra 'Riva in the movie', esposizione di foto che ritraggono imbarcazioni Riva protagoniste in film di successo. La mostra è stata allestita a Villa San Giacomo, nel complesso di Villa Durazzo. Foto animate grazie a uno speciale qr code che propone sullo smarthpone lo spezzone del film in questione. 

Il quarto Tributo Carlo Riva, organizzato dal Riva Society Tigullio - primo Club di Riva storici in Liguria, e il primo sul mare in Italia - in collaborazione con Ascom Confcommercio e altri importanti enti del Territorio e promosso e finanziato dal Comune di Santa Margherita Ligure e dal Gruppo Albergatori Santa Margherita Ligure – Portofino, ha riportato il fascino degli anni ‘50 nella cornice offerta dal Golfo del Tigullio, culla del turismo della Riviera di Levante.

Spettacolo e sportività non sono mancati in questa quarta edizione, ricca di sorprese e novità, in quello che è stato un appuntamento che ha visto gli armatori, italiani e internazionali, dei motoscafi Riva d’epoca, circa una ventina, trascorrere momenti all’insegna del glamour più esclusivo e dell’entertainment e confrontarsi con prove di abilità, nei meravigliosi scenari della Riviera di Levante, con Santa Margherita Ligure vero cuore pulsante della manifestazione.

Appuntamento all’anno prossimo.

g.ris.

 

Credit @bluepassionphoto e G.Ris.

Images

Redazione PortofinoNews

redazione@portofinonews.it

Apunt Media

Art3f Monaco

Palio del Tigullio 2022

Amerigo Vespucci a Rapallo - 30/05/2022

Genova: palazzi svelati