Quantcast

Teatro e musica a Rapallo; la Greison a Santa; a Portofino Robin Hood; i Beatles a Camogli

Anche oggi, sabato 21 agosto 2021, nell'Italian Riviera non ci si annoia.

Rapallo propone un concerto di musica classica sul sagrato della chiesa di San Michele di Pagana nell'ambito della rassegna "Sotto il Campanile - Testimonianze, Ascolto, Confronto". La proposta musicale sarà un omaggio a BachDuo per violino e clavicembalo con Valerio d'Ercole (violino) docente di violino alla Scuola Musicale di Milano, Grasiela Setra Dantas (clavicembalo) membro dell'Ensemble Stilmoderno di Milano.Inizio ore 21:00, prenotazione obbligatoria 377 087 3980 - eventi@parrocchiasanmicheledipagana.it.

Sempre a Rapallo in scena al Parco Demrtino la Cena dei Cretini, rappresentazione teatrale a cura Artemis Levante alle ore 21:00. Per info e prenotazioni: 349 5827517 oppure artemis.levante@gmail.com.

Nel pomeriggio dalle 18:00 al campo sportivo Macera primo trofeo in memoria di Maurizio Verrini.

A Santa Margherita Ligure la fisica, divulgatrice, giornalista, blogger e scrittrice Gabriella Greison porterà in scena il suo monologo "Sei donne che hanno cambiato il mondo" sul palco dell'anfiteatro Bindi ai Giardini a Mare. Inizio ore 21:00. Per assistere è necessario avere il Green Pass.

Nel pomeriggio  ultimo appuntamento con la rassegna "Ri-Viva il Parco del Flauto Magico". Alle 17:00 sarà in programma un laboratorio per bambini sul riciclo creativo “Formo, trasformo e invento per giocare in allegria”, tenuto dall’architetto Alessandra Rotta e realizzato sotto l’egida dell’Inbar, Istituto Nazionale di Bio-Architettura. (Per i bambini di età inferiore ai 12 anni non è richiesto il Green Pass).

Portofino propone un incontro insolito con... Robin Hood con spettacolo Cammin di Fiaba a Castello Brown, a partire dalle ore 19. Ingresso gratuito previa prenotazione. Lo spettacolo di prosa è interattivo e prevede tre stazioni di spettacolo; il pubblico sarà quindi itinerante tra queste fiabesche tappe. Ad aspettare il pubblico il fidatissimo Little John ( Alessandro Pizzuto) e danzatori ( Naima Academy coreografie di Matteo Addino). Sulle terrazze di Castello Brown , dopo una splendida passeggiata tra scorci mozzafiato di Portofino e flora tipica del borgo, si avrà modo invece di scoprire come salvare l’eroe Robin Hood ( Michele De Paola) dal malvagio Sceriffo di Nottingham ( Tommaso Cosseta) per fare in modo che riabbracci finalmente la sua amata ( Valentina Badaracco) sotto scacco del Re Fasullo Giovanni Senza Terra ( Matteo Alfonso).

La pièce teatrale interattiva è scritta e diretta da Viola Villa, prodotta da La Perla del Tigullio Teatro in collaborazione con Comune di Portofino. I costumi di scena sono della sartoria teatrale genovese Barabino & Betti. Ingresso libero previa prenotazione 339/2633324.

Magiche atmosfere a San Fruttuoso di Camogli dove questa sera è in programma alle ore 21:00 il concerto Enerbiasi - Serenin nell’azzurro di cieli sereni,tra serenate e canti di sirene con M. Scagnelli (voce e violino), S. Pavesi (arpa anglica),F. Guglielmetti (fisarmonica) a cura di Echi di Liguria e del FAI. Mentre a Camogli "centro" è tempo di Beatles Day giunto alla X edizione. Alle  17:30 - Piazzetta del Castello della Dragonara spettacolo teatrale per bambini “Scarafaggi”del Teatrino di Bisanzio. Alle ore 21:15 - Premiazione del Concorso Letterario“Note Raccontate” A seguire Magical Mistery Orchestra in concerto. Evento a cura dell’Associazione E- 20 Iniziative Culturali,

Redazione PortofinoNews

redazione@portofinonews.it

Yacht Show 2022

Il Genoa e 777 Partners a Portofino

Portofino il concorso lirico più giovane del mondo

LA STORICA FIAT 500 DI NUOVO IN PISTA A MONACO

Apunt Media