Quantcast

Musica, libri e fotografie tra Camogli e Rapallo

Due concerti in programma a Camogli: uno all'abbazia di San Fruttuoso a cura di Echi di Liguria e del Fai alle 21:15 Classico Terzetto ItalianoconUbaldo Rosso(flauto), Carlo De Martini(violino),Francesco Biraghi(chitarra). L'altro nel piazzale della chiesa di San Nicolò a cura della Comunità Punta Chiappa, sul palco il Quartetto White Carbon.

A Santa Margherita Ligure si chiude oggi la rassegna Estate con le Stelle a cura dei servizi bibliotecari e dell'associazione Kores. Alle 18:00 a Spazio Aperto di via dell'Arco in contro con Maria Cristina Falvella dell’Agenzia Spaziale Italiana, nonché presidente della Fondazione Amaldi, che tratterà il tema “Dallo Spazio alla Terra: le ricadute delle attività spaziali nella vita di tutti i giorni”, offrendo uno spaccato della New Space Economy, le attività economiche collegate alla conquista spaziale.

Due appuntamenti musicali alla sera: per la rassegna Santa Festival alle 21:30 all’oratorio di San Bernardo,  concerto per chitarra di Fabrizio Giudice, su musiche di Molino, Paganini, Brower e Piazzolla. In piazza Caprera invece la parrocchia di Santa MArgherita organizza la presentazione del libro dal titolo “È per l’amore che si canta”: una vita da Gigante (edizioni Arcana),  in occasione dell’ottantesimo compleanno del batterista de “I Giganti” Enrico Maria Papes. Sarà presente l'autore.

A Rapallo,  prosegue fino fino al 28 agosto 2o21 la mostra fotografica allestita nell'oratorio di Sant'Orsona nella parrocchia di San Michele di Pagana "San Michele in posa. Vita e sviluppo di un piccolo borgo marinaro della Riviera a cavallo dei due secoli" - scatti da fine ottocento al 1920".

 

 

Redazione PortofinoNews

redazione@portofinonews.it

MYS2023

Hotel Portofino - La nuova serie TV

Fiat 500 - 2023

GP1 Monaco 2023

GP 1 Monaco Jeudi et vendredi

Le neuvième E-Prix 2023 de Monaco