bustine di zucchero

Promozione turistica: sulle bustine di zucchero i fondali del Tigullio

il
 

Una operazione così capillare per promuovere la fotografia subacquea non si era mai vista! Da pochi giorni sono in distribuzione in tutta Italia cinque milioni di bustine di zucchero per caffè a cura della Daila srl della provincia di Bergamo. Sulle bustine sono state stampate alcune tra le foto più belle presentate ai concorsi fotosub 2016 indetti dai comuni di Zoagli, Santa Margherita Ligure e ApneaWord.

 

La scelta delle foto per questa campagna da parte della proprietà nella persona della Sig.ra Elena Spelgatti è stata stimolata dal fotografo subacqueo Gianni Risso e dettata, oltre che dalla bellezza e particolarità delle immagini anche da una passione per le immersioni di uno dei referenti principali dell’azienda, l’ing. Gafforelli.

 

Daila srl opera nel settore dello zucchero da oltre 40 anni. L’esperienza accumulata, il personale qualificato, le moderne attrezzature logistiche e di produzione, la qualità del prodotto ed il “service” pre-post vendita, hanno contribuito a fare di Daila un’azienda leader nel settore dello zucchero in italia.

 

Dunque grazie alle bustine di zucchero, sarà facile ammirare la bellezza dei fondali del Tigullio (da Zoagli fino a Portofino e in particolare dell’Area Marina Protetta), come bere un caffé. Un’opportunità di promozione sia per il territorio sia per le figure professionali che lavorano nel comparto della subacquea e delle immersioni.

 

Di seguito i nomi degli autori delle fotografie: Massimo Corradi, Alessandro Raho, Annibale Simi, Alessandro Grasso, Paolo Scalfo, Riccardo Leoncini, Flavio Vailati, Paolo Scalfo, Ruggero Caravita, Adriana Moroni  e Gianni Risso.